COSA E' IL G.E.I.

PROMOTORE DEL NOSTRO SODALIZIO E' STATO IL CONSOLE GENERALE D'ITALIA, DR.LUCIANO BARILLARO, IN CARICA A LOSANNA NEGLI ANNI DAL 1997 AL 2000, CHE IN DATA 18 NOVEMBRE 1998 CONVOCO' UNA PRIMA RIUNIONE.

L'assemblea costitutiva si tenne il 28 Gennaio 1999 presso l'Hotel Plaza di Montreux in presenza del Console Generale d'Italia Dr. Luciano Barillaro e di venti membri fondatori. ll nome GEI, Gruppo Esponenti Italiani venne proposto dalla Baronessa Zerilli Merimò ed approvato all'unanimità in quanto esprime esattamente ciò che la nostra associazione vuole rappresentare. Del sodalizio fanno parte alcuni membri onorari: l'Ambasciatore d'Italia in Svizzera, il Console Generale d'Italia di Ginevra ed altre personalità di spicco della comunità italiana che risiede nella regione del lago Lemano.

Nel corso degli anni si sono succeduti alla presidenza del G.E.I. : 

  • Mario Prezzi
  • Renato Galletti
  • Marzia Zacchia Rondinini
  • Augusto Fei
  • Filippo Variola
  • Alberto Vettorello (attualmente in carica)

 

 

Our mission

picture_1.jpg

La nostra missione è molto semplice, ed è quella di riunire gli italiani che abitano nella regione.  

Incontrarsi, conoscersi durante una serata conviviale oppure in occasione di una conferenza, creare un gruppo di professionisti, manager ed imprenditori con lo scopo di sviluppare i rapporti interpersonali.

I nuovi soci vengono presentati dai membri del G.E.I. e partecipano alle nostre riunioni in un primo momento come invitati per aderire in seguito al nostro sodalizio se lo desiderano. I nostri incontri si svolgono normalmente una volta al mese in diversi luoghi di incontri nella zona di Lausanne.