Back to All Events

Ferruccio De Bortoli - Poteri Forti (o quasi)

  • Beau-Rivage Palace. Salon Arcades 21 Chemin de Beau-Rivage Lausanne, VD, 1006 Switzerland (map)
Locandina.jpg

Un giornalista che non ha bisogno di presentazione. È stato due volte direttore del Corriere della Sera, nonché direttore del Sole 24 Ore. Dal 2015 è presidente dell'Associazione Vidas di Milano. Attualmente è presidente della casa editrice Longanesi.  Giovedì 8 Febbraio ci parlerà del suo ultimo libro: Poteri Forti (o quasi).

Dal sito dell'editore, "La Nave di Teseo":

Il diario, anche autocritico, dell'ex direttore del “Corriere della Sera” e del “Sole 24 Ore”. Un libro molto atteso, oltre quarant'anni di storia del nostro paese e del mondo vissuti da uno speciale punto di osservazione. Scena e retroscena del potere in Italia, dalla finanza alla politica e alle imprese, dai media alla magistratura, con i ritratti dei protagonisti, il ricordo di tanti colleghi, episodi inediti, fatti e misfatti, incontri, segreti, battaglie condotte sempre a testa alta e personalmente: per la prima volta Ferruccio de Bortoli, un punto di riferimento assoluto nel giornalismo internazionale, racconta e si racconta. Con molte sorprese.

La conferenza si terrà nel Salon Arcades del Beau-Rivage Palace alle ore 19:00. Si raccomanda la massima puntualità. Grazie.Seguirà un cocktail.

Earlier Event: January 29
Taste of Italy - Lausanne Palace
Later Event: February 26
Open Bar