Graciotti Michele, Presidente
Albieri Alessandra, Vice Presidente
Alessandra Albieri è nata a Milano nel 1962 e si è laureata in architettura nel 1987 al Politecnico della sua città. Dopo aver lavorato alcuni anni al fianco di Luciano Soprani, come responsabile dell’ufficio stile e delle licenze di accessori, ha intrapreso un’avventura commerciale in proprio, un negozio di complementi d’arredo, pezzi d’antiquariato e consulenza per interior design, sempre a Milano. Lascia l’Italia e si trasferisce in Svizzera nel 2008 dove si dedica principalmente alla famiglia, mentre continua la sua attività di networker. Socia del G.E.I. dal 2010, ha iniziato nel 2015 la sua collaborazione attiva con il consiglio direttivo, prima come supporto esterno, poi come consigliere responsabile della comunicazione ed infine come vicepresidente dell’associazione. Alessandra ha sospeso per un anno la sua iscrizione al GEI, perché impossibilitata a partecipare agli eventi; adesso è rientrata come socia e desidera continuare a collaborare per la realizzazione di molti progetti interessanti e costruttivi per la comunità
Annovi Barbara, Segretario
Sirio Roberta, Responsabile Relazioni Esterne
Stabilitasi a Losanna nel 2013 a seguito dell’assunzione in SICPA SA, ha svolto inizialmente attività di sviluppo del business e vendite in EMEA in ambito governativo ed attualmente, nel ruolo di Business Director B2B, nel settore Industriale. In Italia ha sviluppato la sua intera carriera in ambito ICT e in ruoli internazionali all'interno del Gruppo Olivetti a Ivrea e Milano, Getronics N.V (NL), Wang Global (US) e infine in Telecom Italia dove ha contribuito in ruoli direttivi all'avvio di nuove business ventures e start-up nel mondo digitale e dei servizi, di cui è stata anche membro del Consiglio di Amministrazione. Laurea in Computer Science presso l’Università di Torino e successiva formazione in Business Finance, Marketing, Negoziazione e High Performance Leadership presso IMD Losanna, Appassionata di Innovazione in tutti i campi, ma in particolare nell’ambito della medicina e delle bio tecnologie, su cui coltiva un interesse personale, insieme alla musica, al design e alla pittura.
LinkedIn: https://ch.linkedin.com/in/sirioroberta
Zazzi Paolo, Consigliere responsabile eventi
Master in Business Administration - SDA Bocconi, Milano
Laurea specialistica in Ingegneria Meccanica - Politecnico degli Studi, Milano
Professionista esperto e leader di pensiero nel settore dello shopper marketing e stratega nell'eccellenza commerciale con 30 anni di esperienza, ricoprendo ruoli di direttore di gruppo in un'azienda alimentare leader a livello mondiale. Raccogliere e motivare risorse per raggiungere obiettivi più elevati per lo sviluppo personale e per vincere nel percorso della customer centricity.
Formatore efficace con capacità interpersonali e comunicative, oratore pubblico e coautore di libri sulle pratiche di marketing del settore FMCG.
ESPERIENZA LAVORATIVA
Consulenza gestionale indipendente, Losanna
Consulente di direzione free-lance, 2022-oggi
Barilla G. e R. Fratelli, ParmaLeader mondiale della pasta, dominatore del mercato italiano dei prodotti da forno con il marchio Mulino Bianco, fatturato di 3,5 miliardi di euro.
Direttore globale Shopper & Customer Marketing, 2014-nov 2021
Ha lanciato la piattaforma di apprendimento e sviluppo Sales Academy per migliorare le capacità di circa 1200 persone.
Avviato e gestito 2 Centri di Collaborazione con i Clienti (Parma e Chicago) per incontrare settimanalmente i rivenditori in un ambiente stimolante per una maggiore crescita del business e ha dato il via alla piattaforma digitale per gli incontri B2B on line.
Responsabile Shopper Marketing Europa, 2012 - 2014
Ha sviluppato con successo la prima campagna di shopper marketing per convertire gli acquirenti in compratori, implementata nei principali punti vendita in Germania, Chicago e principali rivenditori in Germania, Francia, Grecia, Croazia e Italia
Responsabile Marketing Clienti Europa ed Export, 2000 - 2012
Ha creato la comunità internazionale di Trade Marketing per la gestione dei clienti e dei canali della pasta e dei prodotti da forno.
Bakery, sviluppando efficaci campagne di co-marketing con i principali retailer internazionali.
Responsabile Category Management Italia, 1995 - 2000
Ha introdotto la pratica del Category Management in Barilla e nella business community italiana per far crescere il valore della categoria Attivando più di 100 progetti in 2 anni con un aumento delle vendite del +3/+10%.
Key Account Manager, febbraio 1992 -1995
Responsabile del business Barilla come Key Account Manager per i 2 maggiori retailer italiani GS ed Euromercato.
A.T. Kearney Management Consulting, Milano
Società di consulenza manageriale leader a livello mondiale.
Project Manager, dicembre 1989 - gennaio 1 9 9 2
Ha condotto progetti con clienti italiani e internazionali nel settore dei beni di largo consumo incentrati sull'efficacia commerciale.
Rossi & Catelli, Parma
Produttore di macchinari alimentari, leader mondiale nella trasformazione del pomodoro e innovatore nei trattamenti UHT.
Responsabile dell'area vendite, 1982 - agosto 1987
Responsabile dei progetti chiavi in mano nell'Europa dell'Est, vendendo il primo impianto UHT nell'ex Jugoslavia.
Responsabile delle vendite in Estremo Oriente, sostenendo le relazioni commerciali con la Repubblica Popolare Cinese, Taiwan e Thailandia.
Membro della missione ONU in Africa occidentale come esperto di macchinari alimentari.
Direttore in loco per la realizzazione di impianti nel Sud Italia.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Delegato Barilla nella precedente organizzazione ECR Europe.
Coautore delle principali best practice commerciali nel settore FMCG (ECR Blue Books).
Membro del primo Comitato Marketing del Consumer Goods Forum a livello globale.
Relatore in forum internazionali ed eventi di retailing.
Docente presso la Alma Business School di Bologna